Waxoyl Topwax-6 è una cera protettiva per il trasporto.
Topwax-6 è una cera destinata alla protezione anticorrosiva di breve e media durata e ha svariati campi di impiego quali: protezione per il trasporto e per l’immagazzinaggio di veicoli, protezione anticorrosiva in parti di macchine utensili e singoli pezzi di metallo, parti di montaggio non verniciate, protezione per il trasporto oltremare.
La cera protettiva Waxoyl Topwax-6 non contiene acidi organici e basici, non contiene leghe con piombo, cromo o zinco, non contiene siliconi e fluorocarburi e dopo il lavaggio si può quindi procedere facilmente ad una nuova verniciatura.
Topwax-6 ha un’eccellente capacità di adesione, e nella maggior parte dei casi non richiede una preparazione del sottofondo. Le parti fortemente sporche dovranno essere pulite per ottenere un risparmio di materiale.
Grazie agli additivi idrorepellenti miscelati, la cera protettiva Waxoyl Topwax-6 può essere applicata anche nelle superfici umide.
La cera protettiva Waxoyl Topwax-6 penetra in crepe minuscole velocemente, ha un elevato contenuto di polimeri solidi e forma un film ideale ad effetto isolante, efficace contro la corrosione, agenti atmosferici quali: piogge acide, raggi UV, olio, benzina, fertilizzanti in AHL (base urea), ruggine dal trasporto, particelle di fuliggine, polvere di vernice.
Waxoyl Topwax-6 trova largo impiego anche nel settore edile quale protezione dall’adesione di calcestruzzo, ed è utilizzabile come barriera ad acqua e polvere di sporcizia su facciate e travi in legno (previa prova di compatibilità).
La cera protettiva viene utilizzata nel settore agricolo e forestale, per la conservazione contro la corrosione su rimorchi, aratri, trattori e macchinari taglialegna nel periodo di riposo invernale.