Waxoyl Hardwax è un protettivo sottoscocca sviluppato da Waxoyl Ag da oltre 50 anni, per proteggere automobili, autobus, treni, camper, caravan etc dalla corrosione.
Waxoyl Hardwax è una protezione anticorrosiva permanente per costruzioni in acciaio, protezione anticorrosiva per elementi in ferro e acciaio interrati (tubi, travi, elementi di ghisa etc.
Grazie alla sua flessibilità, Waxoyl Hardwax svolge un effetto fonoassorbente sulle fini costruzioni di lamiera. Ottima stabilità della pellicola al calore e al freddo, ottima flessibilità al freddo, nonché eccellente protezione anticorrosiva sono le principali caratteristiche di questo protettivo sottoscocca.
Il protettivo sottoscocca Waxoyl Hardwax è richiestissimo dai costruttori di autovetture per salvaguardare il pianale delle stesse dalla corrosione soprattutto in zone climatiche molto ostili garantendo il prolungamento della garanzia.
Waxoyl Hardwax non contiene siliconi o fluorocarburi, può essere quindi usato nelle carrozzerie e negli impianti di verniciatura.
Questa protettivo sottoscocca non ha bisogno di particolari preparazioni. Le superfici fortemente sporche devono essere pulite allo scopo di permettere un risparmio di materiale. Waxoyl Hardwax aderisce molto bene anche su pezzi trattati con KTL (vernici in cataforesi) e permette l’aderenza anche su superfici umide grazie al contenuto di microcere idrorepellenti.
Il protettivo sottoscocca Waxoyl Hardwax, non ha limitazioni di utilizzo, inoltre non contiene acidi e basi minerali e nemmeno composti di piombi, crome e zinco. Non contiene composti simili al caucciù e resiste quindi all’invecchiamento.
Waxoyl AG ha sviluppato nel corso degli anni una serie di pistole per l’applicazione del protettivo sottoscocca, facilitandone l’utilizzo e per creare uno spessore adeguato della pellicola applicata.